top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreSilvana Barbato

La rappresentazione del progetto


Una rappresentazione efficace dell'idea del progetto sono i rendering fotorealistici. Partendo da un disegno 2D quotato viene costruito virtualmente il modello volumetrico, vengono assegnati i materiali, le texture ad ogni elemento e vengono inserite le luci d'ambiente. Infine si sceglie una vista efficace per visualizzare in modo completo l'oggetto del progetto. Il cliente ha così ben chiaro come viene sviluppata l'idea, e una volta approvata non ha sorprese nella realizzazione.

L'ambiente qui rappresentato è un ingresso di una villa anni 70 completamente ristrutturata. La zona è piuttosto ampia e si è voluto mantenere l'importanza di questa porzione di casa, che fa da spartiacque tra la zona notte, che viene mantenuta riservata grazie ad un grande portale retroilluminato che si dipana su una boiserie attrezzata con uno svuotatasche e un guardaroba, e la zona giorno, che resta aperta sull'ingresso. Il tutto è incorniciato da un controsoffitto con illuminazione integrata, dove una lama di luce pone l'accento sullo sfondo impreziosito da una carta da parati. Il progetto è in fase di realizzazione.

Non vediamo l'ora di pubblicare le foto appena sarà completato!

Gli arredi sono realizzati su disegno.

63 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Un soggiorno “natural style”

I futuri abitanti di questa casa hanno un forte legame con gli spazi esterni e con la natura. Questo si respira anche dalle loro scelte e dai loro gusti. Dunque per la zona living ho proposto Toni chi

bottom of page