ABOUT
Silvana Barbato è una interior designer e si occupa di progettazione di interni di ville e residenze private, oltreché di negozi, ristoranti e uffici, a partire dallo studio del layout degli ambienti, alla definizione degli impianti, fino alla scelta delle finiture, degli arredi su misura e dell’illuminazione.
Si è laureata al Politecnico di Milano presso la Facoltà di Architettura – Corso di Laurea in Disegno Industriale, nel 1999 e ha collaborato presso noti studi di Architettura e Design a Milano, tra cui lo studio Cibic&Partners Albera&Monti, Studio Luca Scacchetti, e lo studio Brusa Pasquè di Varese.
Fonda a Milano nel 2005 il suo studio di Progettazione con l’Arch. Ferlazzo Natoli, consolidando la sua esperienza, realizzando importanti progetti per interni di residenze private, ristoranti e uffici sulla piazza milanese.
Nel 2013 vince una borsa di studio e l’ammissione al Corso di Alta Formazione in HO.RE.CA Design presso il Politecnico di Milano, per la progettazione di locali di successo nell’ambito della ristorazione, dell’hotellerie e dell’ entertainment.
Dal 2015 realizza il desiderio di creare il proprio studioAtelier a Varese, uno studio di progettazione dinamico, vetrina di nuove proposte progettuali e di allestimenti con sede nel centro storico cittadino.
Tra i progetti di spicco, oltre alle numerose residenze private, gli uffici di Agenzia Generali Varese Insubria e il pluripremiato ristorante milanese Taverna Gourmet
Sempre attenta alle nuove proposte in termini di finiture e tendenze, ogni giorno lavora con passione per creare ambientazioni permeate di attenzioni estetiche, funzionali e sensoriali.
Fonda nel 2015, insieme ad altre tre colleghe, Varese Design Week, evento di promozione della cultura del design, riferimento di spicco culturale sul territorio e in ambito nazionale.
L'Atelier
Ruby Lock
PARTNER